Napoli Bike Festival 2015, pedalata inaugurale da Piazza Municipio

Con la pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival si cercherà di battere il record della più grande Bici Umana mai realizzata!
Venerdì 5 giugno 2015 finalmente inizierà il tanto atteso Napoli Bike Festival, nell’ambito dell’iniziativa Giugno Giovani 2015.
Pedalata inaugurale
La pedalata inaugurale della manifestazione partirà alle ore 18.00 del 5 giugno dalla recentemente restaurata e accogliente Piazza Municipio, dove una parata di bici scalpitanti, mossi dal #PedaloPer si muoverà per attraversare tutta la città fino a giungere al parco della Mostra d’Oltremare, la location in cui si svolgeranno i numerosi eventi, non solo ciclistici, del festival.
La Bici Umana
Una volta giunti al parco, tutti i partecipanti si impegneranno per battere il Guinness dei primati mondiali della più grande #BiciUmana mai esistita. Si tratta di un’enorme bicicletta realizzata dai partecipanti disposti in modo da disegnare, appunto, una bike fatta di persone. Il record da battere è di 130 persone mentre la sfida è di raggiungere quota 200.
Dopo la fatiche, ci si potrà riposare godendosi il #BikeCinema, istallazioni artistiche o sfrenandoci con la musica dei dj set. Per concludere in bellezza la serata, si farà ritorno a casa con una pedalata al chiar di luna.
Informazioni sulla pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival
Quando: Venerdì 5 giugno 2015
Dove:
- Alle 18, partenza da Piazza Municipio
- Arrivo alla Mostra d’Oltremare, via John Fitzgerald Kennedy, 54