Napoli Ballet Gala: al Teatro Mediterraneo di Napoli i grandi nomi della danza internazionale
Per il Napoli Ballet Gala al Teatro Mediterraneo di Napoli danzeranno i maggiori domi della danza russa: appuntamento a Novembre
Il Napoli Ballet Gala 2019 si terrà al Teatro Mediterraneo di Fuorigrotta, Napoli, l’8 Novembre a partire dalle ore 21:00.
Il foltissimo programma della kermesse verrà eseguito dalle compagnie di danza del Teatro San Carlo di Napoli, del Mariinsky Ballet Theatre, del Mikhailovsky Theatre, del Grigorovich Ballet Theatre e infine quella del Kremlin Ballet Theatre.
Le etoile della kermesse saranno Oksana Bondareva e Andrey Ermakov. La serata sarà conclusa dall’esibizione di trenta giovani danzatori campani che danzeranno sulla coreografia originale “Sognatori” messa a punto da Francesco Capuano.
Il grandioso spettacolo non si propone soltanto di creare un terreno d’incontro tra le eccellenze della danza campana e quelle della scena russa, ma anche di raccogliere denaro che sarà dato in beneficenza per il progetto Una Goccia d’acqua per Broudoumè”. L’obiettivo della raccolta fondi è quella di fornire accesso all’acqua potabile a una comunità di oltre 3.000 persone che oggi hanno enormi difficoltà di approvvigionamento.