Napoli – Atalanta 2-0: highlights e sintesi della 26ª giornata
A valle di un’ottima prestazione, il Napoli ha battuto per 2 a 0 l’Atalanta. Il match degli azzurri è stato di spessore e per certi versi si può dire che la squadra di Spalletti avrebbe meritato di vincere con uno scarto più ampio.
Di seguito la nostra ampia sintesi di Napoli – Atalanta 2-0.
Ampia sintesi Napoli – Atalanta 2-0
Qui sotto trovi la nostra ampia sintesi e gli highlights di Napoli – Atalanta, 26ª giornata di Serie A conclusasi 2 a 0.
Napoli – Atalanta 0-0: sintesi primo tempo
È il Napoli a battere il calcio di inizio. Sin da subito si nota un Napoli superiore e, infatti, i partenopei hanno subito un’occasione al 5° minuto: Politano controlla alla perfezione un passaggio e tira subito verso l’angolino in basso a destra. Musso, però, è molto bravo e nega il goal al calciatore azzurro.
Al 18° minuto arriva il primo giallo per il Napoli: a guadagnarselo è Osimhen.
Kvaratskhelia, con un’azione tipica delle sue, al 28° minuto scatta verso la porta avversaria. I difensori bergamaschi provano a fermarlo, ma il georgiano è inarrestabile: arriva al tiro, ma il portiere gli nega la gioia del goal.
Politano ha un’altra ottima chance al 42° minuto dall’area piccola, ma Musso è davvero al top questa sera e para anche questa palla.
Napoli – Atalanta 2-0: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo comincia come era finito il primo: al 49° minuto, Osimhen effettua un’ottima progressione e arriva al tiro. Di nuovo Musso non si fa trovare impreparato.
Al 59° minuto ancora Osimhen, che di testa mette la palla fuori di un soffio rispetto alla porta dell’Atalanta. Un minuto dopo, però, ci pensa Kvaratskhelia con la solita azione personale a sbloccare il risultato. I difensori bergamaschi provano a fermarlo, ma lui li ubriaca con i suoi dribbling e dall’interno dell’area dell’Atalanta calcia verso la porta, segnando.
L’Atalanta al 73° minuto e al 74° minuto ha due buone occasioni, ma Gollini non si fa abbattere.
Al 77° minuto tuona di nuovo il Napoli con Rrahmani, che segna di testa su assist di Elmas.
L’ultima occasione del match è all’83° minuto per l’Atalanta: Ruggeri effettua un tiro violento sulla sinistra, ma Gollini lo para.