Napoli: a Piazza Dante arriva lo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera
L’Allianz Arena Tour arriva anche a Napoli con una mega-riproduzione del celebre stadio ed un’iniziativa benefica per contribuire al fondo anti-barriere architettoniche
Domani, lunedì 14 ottobre 2013, in piazza Dante sarà allestito, dalle 10 alle 18, una mega-riproduzione del celebre stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera! Si tratta della tappa partenopea dell’Allianz Arena Tour, con il quale la compagnia assicurativa Allianz sta trasportando in giro per 30 città italiane uno dei simboli del calcio a livello mondiale.
L’iniziativa è volta alla promozione del progetto benefico Un goal per un sorriso, realizzato in collaborazione con Umana Mente, la fondazione creata da Allianz nel 2001 per il sostegno e l’assistenza delle persone più deboli e che offre un supporto gestionale agli enti non profit.
All’interno dello “stadio” Allianz Arena allestito in piazza si terranno incontri con la forza distributiva, mentre all’esterno, chiunque potrà provare a “fare goal”. Ogni pallone che andrà a segno contribuirà a finanziare simbolicamente un fondo aperto dalla compagnia a sostenere progetti locali finalizzati ad abbattere le barriere architettoniche nella città ospitante.