N’Albero a Napoli: prezzi dei biglietti, orari e inaugurazione

N'Albero a Napoli con prezzi, orari e inaugurazione
Contenuti dell'articolo

Svelati i prezzi dei biglietti per salire su N’Albero, l’albero di Natale alto 30 metri alla Rotonda Diaz a Napoli!

Dopo un po’ di tempo di attesa, finalmente sono noti l’inaugurazione ed i prezzi dei biglietti per salire sul grande albero di Natale che sarà installato sul Lungomare di Napoli.

Come ormai sappiamo, stiamo parlando di N’Albero, che si troverà alla Rotonda Diaz e che sarà alto all’incirca 30 metri, svettando sul Golfo della città per offrire a cittadini e turisti una splendida vista panoramica anche delle isole. Il cantiere è già operativo e probabilmente già il 26 novembre l’albero raggiungerà i 30 metri.

La strutta potrà contenere contemporaneamente 750 persone al massimo, e non oltre. È la capienza da considerare tra ristoranti, bar, terrazze e centro commerciale ed il conto sarà tenuto grazie ad una fotocellula che si trova ai piedi dell’Albero. Sarà una sorta di palmare che conterà le persone.

Si sa anche che ogni martedì, mercoledì e giovedì si potranno seguire corsi di yoga specializzati dalle 8.30 alle 9.30.

Inaugurazione

N’Albero sarà ufficialmente inaugurato il 7 dicembre 2016 alle 18.00 con il taglio del nastro da parte del sindaco Luigi De Magistris. Sarà presente anche il patron della Italstage, Pasquale Aumenta, e l’accesso al pubblico inizierà il 10 dicembre e resterà aperto fino a marzo 2017.

Prezzi biglietti

I prezzi per poter accedere all’interno, e poter quindi salire ai vari piani in cui sarà strutturato N’Albero, variano dai 5 agli 8 euro. Quest’ultimo sarà il prezzo intero, mentre 5 euro sarà il prezzo ridotto. Inoltre, secondo quanto trapela, i bambini e gli over 65 dovrebbero entrare gratis.

Gli organizzatori si stanno anche impegnando per far sì che il biglietto possa essere riutilizzato in altre strutture in città. Si pensa, ad esempio, di poterlo riutilizzare alla Galleria Borbonica e a Città della Scienza.

Orari

N’Albero sarà aperto orientativamente dalle 10.00 alle 22.00, anche se gli orari varieranno a seconda dei giorni della settimana. Sicuramente durante il weekend sarà acceso fino a tarda serata, mentre durante la settimana chiuderà un po’ prima. Ricordiamo, inoltre, che a Capodannno sarà aperto tutta la notte.

Per ora sono queste le notizie più importanti, ma continuate a seguirci per scoprire le future novità, come il programma degli eventi.

Fonte: il Mattino

Seguici su Telegram
Parliamo di: