N’Albero a Napoli: un albero di Natale di 30 metri con ascensore e ristorante

n'albero per natale 2016 a napoli, locandina
Contenuti dell'articolo

Il Comune svela il progetto di Natale sul Lungomare di Napoli, con mostre, musica ed un albero luminoso di 30 metri con ascensore e bar/ristorante.

Nel nostro approfondimento puoi conoscere prezzi, orari e inaugurazione di N’Albero.

***

È stato finalmente rimosso il velo di segretezza che copriva il programma del Comune di Napoli per Natale 2016. Quest’anno però, non ci si è contentati del classico natale con luminarie. Il Comune di Napoli ha infatti deciso di fare le cose in grande, letteralmente. Ed è così che il nostro Lungomare sarà protagonista per Natale con “N’albero“,  un albero illuminato da oltre 1 milione e 300.000 led multicolore alto circa 30 metri e sarà inaugurato entro il 7 dicembre 2016 e sarà accessibile al pubblico dal 10 dicembre.

Ma non è tutto, la struttura al suo interno conterrà un ascensore che permetterà di raggiungere i vari piani, dove potremo trovare anche un bar/ristorante a circa 6 metri di altezza. L’allestimento sarà visibile da tutto il lungomare, pronto per attrarre visitatori da tutta la provincia e, perché no, anche turisti.

Per il momento, si sa che la struttura sarà aperta dalle 10 alle 24 fino a marzo 2017 presso la Rotonda Diaz e sarà il vero e proprio perno delle luminarie natalizie di Napoli.

Dubbi sul costo? Assolutamente no!

La struttura è stata realizzata a costo zero per l’amministrazione, sembra infatti che sarà previsto un biglietto di ingresso per salire sulla terrazza panoramica in cima all’albero. E non è finita qui, le oltre 3000 piante utilizzate per realizzare l’albero, a fine evento saranno regalate al Comune che ne disporrà la distribuzione in diverse aree della città per essere impiantate come parte del verde pubblico.

L’Albero luminoson'albero sul lungomare di napoli, struttura dell'albero luminoso

Come già detto, la struttura sarà alta circa 30 metri e costruita su una base di circa 900 metri quadrati (30mt * 30mt) a poca distanza dal mare. Sarà illuminata da oltre 1.300.000 luci al led multicolore ed adornata con oltre 3000 piante verdi. Al suo interno ospiterà una galleria commerciale al piano terra, al cui centro sarà installato l’ascensore per accedere ai vari piani.

La prima terrazza, coperta, sarà inserita a circa 6 metri di altezza ed ospiterà un bar/ristorante con aperitivi vista mare, la seconda sarà a 18 metri, l’ultima, quella panoramica, sarà a 30 metri in cima all’albero.

Le aree e i negozi

Al primo piano ci sarà il centro commerciale dove si potrà accedere gratuitamente e, una volta dentro, si potrà attraversare il corridoio circolare in cui trovare i seguenti negozi: Flor do’ Café, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Scaturchio, Mocks Mondadori, Regina Gennaro.

A sete metri d’altezza c’è la zona bistrot-caffè gestita da Sire Ricevimenti. Ci saranno diversi concept: la parte destra con bar è chiamata Star Caffè con lo stile della tipica caffetteria. Poi c’è la zona Star Fud, un’are con cibo da strada che richiama la parola Sud e qui si troverà anche un container con Radio Kiss Kiss che trasmetterà in diretta. Continuando a girare per il piano si arriva alla zona Star Events, cioè il ristorante con vista sul Golfo, che sarà aperto anche il 23, 24 e 25 dicembre e la notte di Capodanno per il cenone, per chi vorrà prenotarsi.

A 19 metri ci saranno i telescopi per osservare le stelle ed il Golfo,

Gli eventi e le mostre

Intorno alla struttura saranno numerosi gli eventi e le mostre che faranno da contorno culturale all’iniziativa. Previsti spettacoli di musica dal vivo (già previsti cori gospel), installazioni per bambini come la “nuvola d’aria e acqua”, mostre d’arte presepiale ed eventi enogastronomici come i percorsi “food & wine”. Sarà coinvolto anche l’Osservatorio Vesuviano per incontri di divulgazione sulla ricerca geofisica nel nostro territorio, in particolare sul Vesuvio.

Contorsionisti ed acrobati si esibiranno nei pressi della struttura per animare la vita sotto le sue luci.
Previste anche lezioni di yoga alle 8:00 per 3 volte alla settimana sulla terrazza da 18 metri.

Capodanno 2017

A Capodanno N’Albero resterà aperto tutta la notte, consente a turisti e cittadini di divertirsi e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Sarà possibile accedere anche tutta la giornata dell’1 gennaio. Inoltre, chi vorrà potrà prenotare il cenone di Capodanno al ristorante a sette metri d’altezza.

Informazioni su “N’albero” sul lungomare di Napoli:

Quando: dall’8 dicembre 2016 a marzo 2017

Orari: dalle 10:00 alle 24 | 3 giorni alla settimana apertura alle 8:30 per la lezione di yoga

Dove: Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli

Prezzo biglietto: non ancora disponibile

(ndr. le immagini sono relative alla proposta e differiscono dall’installazione finale)

Seguici su Telegram
Parliamo di: