Na nuttata al Borgo Vergini di Napoli tra musica, spettacoli e visite guidate

Rione Sanità a Napoli
Contenuti dell'articolo

Na nuttata al Borgo Vergini di Napoli con tanti concerti, visite e l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore!

Giovedì 28 luglio 2016 a Napoli si svolgerà l’evento dal titolo “Na nuttata al Borgo Vergini” promossa dall’Associazione Napoli in Vita e dai commercianti del luogo.

La serata fa parte del progetto dell’Associazione “Il mondo capovolto. Aspettando la città del Sole al Borgo Vergini” il cui compito è quello di valorizzare gli aspetti positivi, l’impegno culturale, la solidarietà e la dignità di coloro che vivono e lavorano nel Rione Sanità.

Per una notte il Borgo Vergini, che è la via d’accesso al Rione Sanità, diventerà la “Città Ideale”, un luogo da vedere e imitare. La serata sarà ricca di avvenimenti e ci sarà anche l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Vediamo insieme il programma.

Programma

Si potrà partecipare alle seguenti iniziative:

  • degustazioni enogastronomiche di prodotti locali
  • alcune performance live di artisti e musicisti tra cui Serena Stabile (cantante lirica), Peppe Conti (dj set), Mariagiovanna Spinuso (danzatrice del ventre) Alfredo Minucci (cantautore napoletano), Paola Pastore (artista del riciclo), la Compagnia Danzacqua del Centro Arte del Movimento e tanti altri
  • apertura straordinaria di monumenti e palazzi per effettuare delle visite guidate
  • presentazione di progetti di riqualificazione urbana a cura dell’Ordine degli Architetti di Napoli
  • presentazione delle proprie attività da parte delle Associazioni che operano nel Rione Sanità

La visita organizzata dall’Associazione Napoli In Vita consiste in una panoramica del Borgo Vergini dal punto di vista storico e artistico a cura dell’Arch. Prof. Massimo Rippa. La partenza è prevista per le 19:30 dalla Porta San Gennaro. La prenotazione è obbligatoria al numero 334 7767286.

Le associazioni SMMAVE, Vergini-Sanità e Celanapoli cureranno le visite guidate alla Chiesa Santa Maria della Misericordia, all’Acquedotto Augusteo del Serino e alla Necropoli Ellenistica di Neapolis.
La prenotazione è obbligatoria, basterà contattare il numero 347 5597231 oppure inviare una mail a associazioneverginisanita@gmail.com

La partenza è prevista per le 21:30 / 22:30 previo pagamento di una quota associativa di € 5,00.

Informazioni sulla Na nuttata al Borgo Vergini

Quando: il 28 luglio 2016
Dove: Borgo Vergini, Rione Sanità
Orario: dalle 18:30 alle 24:00
Contributo associativo: € 5,00
Info: Sito Web | napoliinvita@libero.it | 3284619744

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,