Musicology Vesuvio Festival con James Senese e il Mercatino Hipster

Contenuti dell'articolo

musicology

Il Musicology Vesuvio Live Festival si terrà sul sentiero al Vesuvio con tanta musica, mercatino hipster, drink e relax!

Domenica 25 maggio si svolgerà la terza edizione dell’evento Musicology Vesuvio Live Festival, che prenderà vita nella splendida cornice del Parco Nazionale del Vesuvio e sarà un’occasione per valorizzare le bellissime zone circostanti, nonchè per ascoltare buona musica e svolgere numerose altre attività.

Musicology, infatti, non è solamente un festival musicale, ma una manifestazione completa che dà visibilità alle eccellenze del nostro territorio e offre la possibilità di mangiare buon cibo, bere drink rinfrescanti, fare shopping in mercatini particolari e passeggiare tra le bellezze dell’area.

Ospite d’eccezione per la serata sarà il sassofonista napoletano James Senese, che suonerà insieme al suo gruppo storico, i Napoli Centrale. Gli artisti, però, non finiscono qui e la serata sarà allietata dalla musica di Franky B a.k.a. Cryptic Monkey, un bravo artista poliedrico, dal musicista reggae/ska Ciccio Scio + Alex D e Thelegati, i Borotalco Sound, El Perro, Makaman Audio G. Iabo e i Moda Loda Broda.

Una manifestazione che si preannuncia molto lunga, dunque, considerate le 12 ore di eventi previste. Come già accennato, oltre alla musica, si potrà girare tra stand, mercati e riposare in un’area relax.

Area Market – Mercatino Hipster

Il Mercatino Hipster è una realtà che ha preso piede dal 2012 e si sta diffondendo sempre di più con svariati eventi annuali. A Napoli, generalmente vengono ospitati dal Duel Beat di Agnano, in ultimo proprio nel mese di maggio. Anche per Musicology saranno presenti con stand ricchi di oggetti e opere vintage ed hipster, realizzate prevalentemente da artisti locali che non hanno la possibilità di esporre le proprie creazioni in location fisse.  In questo modo, potranno diffondere la propria arte e valorizzare il loro lavoro.
Il mercatino sarà anche l’occasione per socializzare con persone con gli stessi vostri interessi e sorseggiare un drink od un aperitivo al ritmo della musica del djset sperimentale.

sala del mercatino hipster a napoli

Area Relax

A cura di Quotidiano Point, l’area relax si configura come una vera e propria boutique del caffè in cui sedersi, rilassarsi e sorseggiare una vasta quantità di miscele, locali ed estere. Si potrà assaggiare un’ampia selezione dei migliori tè inglesi, indiani, orientali, classici, speziati e alla frutta; bere infusi in foglie dalle coltivazioni più  pregiate e crema di liquore al caffè. Inoltre, saranno disponibili cioccolate al peperoncino, creme irlandesi, ginseng e tante altre cremi come quella al melone, alla fragola, al pistacchio, al limone e alla menta.
Naturalmente, tutto sarà prodotto in maniera artigianale e si potranno scoprire tante chicche.

Area Meeting

In quest’area sarà possibile incontrarsi e conoscere altre persone interessate ad instaurare un dibattito per confrontarsi su argomenti e tematiche di vostra scelta. Sarà anche possibile incontrare gli organizzatori ed i partner dell’evento Musicology per chiedere informazioni e scoprire le iniziative in programma.

Oltre alle aree citate, saranno presenti anche un’Area Giochi, un’Area Food ed un’Area Writers.

Informazioni Musicology

Quando: 25 maggio 2014
Dove: Il sentiero al Vesuvio, Via Vesuvio, Strada Vicinale Via delle Ginestre
Prezzo: 10€ in prevendita
Orario: dalle 12.00
Info e prevendite:

  • 3314550871
  • 3384116030
  • 3334292254
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,