Musicalmente per Telethon 2015 a Napoli, concerto classico napoletano con Peppe Servillo
Peppe Servillo e tanti famosi artisti saranno in concerto per sostenere la ricerca scientifica!
Il 29 novembre 2015, la Chiesa Anglicana di Chiaia ospiterà “Musicalmente per Telethon”, lo straordinario evento musicale nato per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
La tredicesima edizione della rassegna, a cura dell’associazione Maggio della Musica e da BNL Gruppo BNP Paribas, immergerà tutti i partecipanti tra le note del meraviglioso concerto “Classico Napoletano”, che vedrà l’esibizione di famosi artisti del panorama musicale partenopeo ed italiano.
A deliziare gli ascoltatori infatti vi saranno Peppe Servillo, i Solis String Quartet, le Voci Italiane, Giuseppe Gambi con la partecipazione straordinaria del maestro Michele Campanella e del suo pianoforte.
Tra i brani in programma vi saranno canzoni come “Te voglio bene assaje”, “Io te vurria vasà”, “Palomma ‘e notte”, “O Sole mio”, “Torna a Surriento”, “Mmiezo’o ggrano”, “Està”, “Palummella”, “O marenariello” e tantissimi altri capolavori appartenenti al repertorio classico partenopeo, magistralmente eseguiti in una versione inedita ed espressi in diverse modalità interpretative.
Un vero e proprio “inno alla vita” per omaggiare Napoli e soprattutto una preziosa occasione benefica per sostenere un importante progetto Telethon che, come sempre, punterà alla grande generosità dei napoletani.
Informazioni su Musicalmente per Telethon
Quando: il 29 novembre 2015
Dove: Chiesa Anglicana, via San Pasquale a Chiaia
Orario: ore 19:00
Prezzo biglietto: 25 €
Informazioni: 081 5604700 | sito web Maggio della Musica