Musica in terrazza e visite guidate al Teatro San Carlo di Napoli
Il Teatro San Carlo ospiterà emozionanti concerti seguiti da interessanti percorsi culturali
Dal 24 giugno 2015 al 13 luglio 2015, la bellissima terrazza del Teatro San Carlo di Napoli sarà lo scenario di straordinari concerti seguiti da interessanti visite guidate.
La rassegna prevede ben quattro serate concertistiche che immergeranno il pubblico partenopeo in uno speciale programma musicale tra jazz e musica classica. Il tutto impreziosito da percorsi guidati presso i prestigiosi spazi dello stesso San Carlo, il teatro d’opera più antico d’Europa e tra i più capienti d’Italia.
Nell’interessante itinerario si potrà ammirare la sala storica, il fastoso atrio e gli ordini di palco e si potranno conoscere storie e curiosità relative ai retroscena ed alla vita artistica vissuta durante il corso degli anni.
Una bella occasione dunque per conoscere il cosiddetto “Massimo Napoletano”, una delle più importanti strutture d’epoca della città, istituita nel 1737 su richiesta di re Carlo III di Borbone.
Il Teatro San Carlo oggi è simbolo di eccellenza e testimonianza di un passato cittadino colmo di storia, cultura ed arte, qualità, queste, che fanno di Napoli una città unica, ricca di tesori invidiati in tutto il mondo.
Programma dei concerti
- Mercoledì 24 giugno ore 19:00: “Quintetto jazz”
- Mercoledì 1 luglio ore 19:00: Ensemble vocale Cantori Neapolitani
- Mercoledì 8 luglio ore 19:00: Gli ottoni del Teatro di San Carlo
- Lunedì 13 luglio ore 19:00: Piano solo con Lorenzo Pone
Informazioni sui concerti al Teatro San Carlo
Quando: dal 24 giugno al 13 luglio 2015
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98
Orario: ore 19:00
Prezzo biglietto:
- Posto unico intero: 15€
- Ridotto: 12€
Informazioni: 081 7972412