Il Museo Nazionale di Pietrarsa riapre al pubblico con una giornata speciale
Dopo i lavori di ristrutturazione il Museo di Pietrarsa ritorna ad incantare i napoletani!
Domenica 4 ottobre 2015, il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa riaprirà al pubblico con l’ eccezionale giornata “Porte Aperte al Museo di Pietrarsa”.
L’apertura dello straordinario museo arriva dopo un periodo di importanti lavori di ristrutturazione relativi agli edifici ottocenteschi ed agli spazi aperti. Inoltre è stata realizzata la nuova fermata della linea ferroviaria “Museo di Pietrarsa” che permetterà ai visitatori di raggiungere la struttura in treno, partendo da Napoli.
In occasione dell’evento non solo sarà possibile visitare il maestoso complesso, ma vi saranno anche interessanti laboratori di teatro, canto ed eleganti mostre di modellismo ferroviario.
Dulcis in fundo, nella giornata di domenica, tutti i partecipanti, mediante l’acquisto del biglietto speciale “Treno storico e ingresso a Museo”, potranno raggiungere ed entrare nel Museo a bordo di un caratteristico treno storico che partirà dalla stazione di Napoli Centrale.
Una bella occasione che permetterà di viaggiare nella storia, tra gli arredi, le locomotive ed i vagoni d’epoca che raccontano le bellezze, le mode e la cultura della Napoli di una volta.
Informazioni su Porte Aperte al Museo di Pietrarsa
Quando: il 4 ottobre 2015
Dove: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Prezzo biglietto:
- Ingresso: 2 € | Minori di 4 anni: gratuito
- Biglietto speciale “Treno storico e ingresso al Museo”: 10 € A/R | Minori di 4 anni: gratuito | Dai 4 ai 12 anni: riduzione del 50%
Informazioni: dal 5 ottobre 2015 il Museo di Pietrarsa sarà aperto tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:30, ogni fine settimana dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e tutti gli altri giorni su prenotazione per grandi gruppi