Museo Madre, ingresso gratuito per la Festa della Donna 2015
Festa della Donna immersi nell’arte contemporanea e nel mondo del celebre gallerista napoletano Lucio Amelio al Museo Madre di Napoli!
Oltre a tutte le interessantissime iniziative all’insegna della cultura organizzate a Napoli per la Festa della Donna 2015, vi segnaliamo anche un’imperdibile visita guidata gratuita al Museo Madre, il museo d’arte contemporanea della città.
In occasione della Giornata internazionale della donna, che si terrà domenica 8 marzo 2015, tutte le donne potranno visitare ad ingresso gratuito il Museo Madre e la mostra Lucio Amelio Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982), in programma fino al 6 aprile.
Inoltre, alle ore 17:00 si potrà partecipare a una visita guidata “al femminile”, alla scoperta della poetica e della pratica delle artiste e delle tante protagoniste della mostra dedicata a Lucio Amelio, condotta dal direttore del museo, Andrea Viliani, con le operatrici dei Servizi educativi del museo.
La mostra ripercorre la storia di colui che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri più importanti della produzione e della riflessione artistica degli ultimi decenni a livello nazionale e internazionale, raccontando anche la storia degli artisti, collaboratori e compagni di strada che hanno condiviso la loro ricerca con Amelio, attraverso le loro celebri opere, come Joseph Beuys, Andy Warhol ed i protagonisti dell’Arte Povera e della Transavanguardia. Partecipazione gratuita alla visita fino ad esaurimento posti. Prenotazione telefonica obbligatoria.
Informazioni sull’ingresso gratuito al Museo Madre
Quando: domenica 8 marzo 2015
Ingresso: gratuito per le donne
Dove: Museo Madre, via Settembrini 79, Napoli
Info e prenotazioni: 081/19313016