Museo Ferroviario di Pietrarsa, prezzi speciali per le famiglie all’Epifania 2016
In occasione dell’Epifania 2016, il Museo Ferroviario di Pietrarsa propone offerte speciali per le visite guidate delle famiglie!
Fino al 6 gennaio 2016, il Museo di Pietrarsa a Napoli, sarà visitabile ad un prezzo davvero conveniente, grazie a delle speciali offerte dedicate alle famiglie.
La struttura, che rappresenta un fiore all’occhiello dell’archeologia industriale e della storia ferroviaria, darà la possibilità a 2 adulti e 2 ragazzi (di età inferiore ai 18 anni) di pagare il biglietto d’ingresso a soli 10 euro anziché 24 euro.
Nella promozione è inclusa una visita guidata per scoprire le locomotive e i treni esposti nei 7 grandi padiglioni del museo, che ricostruisce l’evoluzione della ferrovia napoletana partendo dal primo convoglio della Napoli-Portici, per seguire con le locomotive a vapore e i locomotori elettrici trifasi, fino ai treni moderni.
Di particolare interesse sono i plastici e gli oggetti ferroviari, la sezione navale e il treno Reale, un convoglio di undici vagoni, costruito nel 1929 per le nozze di Umberto II di Savoia con Maria José del Belgio, un gioiello unico ed antico.
Informazioni sulle visite al Museo di Pietrarsa
Quando: fino a mercoledì 6 gennaio 2016
Dove: Museo di Pietrarsa, traversa Pietrarsa, Napoli
Costo bigilietto: 2 adulti + 2 ragazzi 10€, anzichè 24€
Contatti: 081472003 | museopietrarsa@fondazionefs.it