Museo di Pietrarsa, ingresso a 2 euro per “I treni e il mare” con dimostrazioni in acqua e street food
Ingresso a 2 euro al Museo Ferroviario di Pietrarsa per l’evento “I treni e il mare”, tra regate, dimostrazioni in acqua e street food a tema!
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa, fiore all’occhiello della rete museale della Fondazione Ferrovie dello Stato, invita il pubblico ad una giornata con ingresso a 2 euro. La data da segnare in calendario è il 7 aprile 2018: lo speciale evento in programma è “I treni e il mare”, con iniziative a tema dal mattino al pomeriggio.
Per l’occasione saranno organizzate delle iniziative in acqua, tra cui le dimostrazioni del Nucleo Operatori Subacquei di Napoli e la regata di barche a vela della Lega Navale Italiana di Torre del Greco. All’appuntamento sarà presente anche la storica Stazione Zoologica Anton Dohrn, i cui esperti illustreranno le attività di recupero delle tartarughe marine.
Ma un evento “marino” che si rispetti non può prescindere dall’aspetto gastronomico: i visitatori potranno infatti fermarsi nell’area street food con degustazioni a base di prodotti del mare. Il pomeriggio si terrà il convegno “Il mare, il treno e le navi”, in cui storici, ingegneri e docenti discuteranno del rapporto tra queste tre importanti realtà del tessuto economico partenopeo. Oltre alla ricca collezione di rotabili storici, si potrà ammirare la mostra “Il sogno di Bayard”.