Museo di Pietrarsa, concerto per Ennio Morricone con danza e vino

Ennio Morricone
Contenuti dell'articolo

Organizzato al Museo Nazionale Ferrovario di Pietrarsa l’evento dedicato alle musiche del cinema e al grande Ennio Morricone.

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli domenica 16 febbraio 2020 a partire dalle ore 21:00 si terrà l’evento dedicato alle musiche del grande cinema, dal titolo “Colonne sonore a Pietrarsa”.

Si tratta di una straordinaria opportunità per passare una serata alternativa in un uno splendido e affascinante luogo, godendo dell’ottimo accompagnamento musicale.

L’evento dedicato a Ennio Morricone

La suggestiva location del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è il luogo ideale per ospitare questa interessante manifestazione.

Si tratta di una serata che vuole omaggiare le più belle melodie create per il cinema, tra cui non mancherà la dedica speciale al maestro Ennio Morricone.

Saranno infatti eseguiti alcuni dei suoi pezzi più noti, dalla meravigliosa voce del soprano Romina Casucci, vincitrice del Premio Internazionale Cartagine 2019.

La soprano Casucci sarà accompagnata musicalmente dal quartetto d’archi Ensemble lirico italiano.

Non solo musica

Ad accompagnare la parte musicale è anche prevista una performance di danza, che darà modo di far vivere una esperienza artistica completa.

Inoltre tutti i partecipanti verranno accolti con un bel calice di vino, che potranno gustare non soltanto durante la performance, ma anche curiosando tra gli ambienti del Museo, dove è possibile visitare le antiche carrozze e locomotive.

Informazioni sull’evento

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Via Pietrarsa, Napoli

Quando: Domenica 16 febbraio 2020

Orario: Ore 21:00

Prezzo: Biglietto d’ingresso 15 euro; caparra calice di vino 2 euro, che viene restituita una volta riconsegnato il calice.

Informazioni: Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@nomeaeventi.it o tramite WhatsApp al numero 3402399453

Seguici su Telegram
Parliamo di: