Museo di Capodimonte, pillole d’arte su Instagram: un’opera d’arte in un minuto
Il Museo di Capodimonte a Napoli propone la rubrica Pillole d’Arte su Instagram: un’opera d’arte spiegata in un minuto dagli storici dell’arte del Museo!
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli organizza Pillole D’Arte, un’interessante rubrica disponibile sul suo canale Instagram per offrire a tutte le persone, costrette a casa in quarantena, la possibilità di conoscere l’immenso e davvero suggestivo patrimonio artistico del Museo e dello stesso Bosco.
Pillole D’arte
Si tratterà di interventi brevi, di circa sessanta secondi, a cadenza settimanale, in cui gli storici dell’arte del Museo metteranno a disposizione il proprio sapere e lo condivideranno attraverso il canale Instagram del Museo di Capodimonte, accessibile a tutti.
Verrà spiegata la storia delle opere d’arte presenti nel Museo di Capodimonte e la loro restaurazione. Tra le opere trattate ci sarà la Trasfigurazione di Giovanni Bellini capolavoro del maestro veneziano, un olio su tavola dipinto tra il 1478 e il 1479, da poco restaurato. L’intervento sarà a cura di Alessandra Rullo, storico dell’arte e curatore XV secolo del Museo e Real Bosco di Capodimonte.