Museo di Capodimonte e Stazione Zoologica: arte e biologia marina sui social
Il Museo di Capodimonte e la Stazione Zoologica di Napoli in un connubio speciale sui social all’insegna dell’arte e della biologia marina!
Il bellissimo Museo di Capodimonte, insieme alla Stazione Zoologica Anton Dohrn, l’Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine di Napoli, danno vita ad un’iniziativa davvero speciale, intitolata Immersioni d’arte.
Si tratterà di un ciclo di approfondimenti che si svolgeranno sui canali social in cui potrete conoscere curiosità sulla fauna e flora marina del Mediterraneo, le caratteristiche del bellissimo Golfo di Napoli, i miti, le sirene. Conoscerete curiosità scientifiche che riguardano alcune opere custodite nel Museo di Capodimonte.
Immersioni d’arte
Dodici saranno gli appuntamenti, con rispettivi dodici post curati attentamente da esperti d’arte del Museo e i biologi marini della Stazione Zoologica Anton Dohrn. I post saranno pubblicati nel corso di un anno in contemporanea sui canali social, Facebook ed Instagram.
La rassegna è iniziata il 22 Marzo 2021 con l’opera La Sorgente di Gemito, proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua.
I protagonisti degli appuntamenti successivi saranno Luca Giordano, Giacinto Gigante e tanti altri artisti presenti nelle collezioni del Museo di Capodimonte di Napoli.