Museo del Tesoro di San Gennaro: biglietto a 6 euro fino a maggio 2017
Il biglietto d’ingresso al Museo del Tesoro di San Gennaro costerà solo 6 euro fino a maggio 2017!
Il Museo del Tesoro di San Gennaro custodisce uno dei tesori più preziosi al mondo, più ricco addirittura di quello della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, ed è uno dei patrimoni più importanti di Napoli. È tra i siti più visitati in città, ma per favorire ancora di più le visite al suo interno, sia di cittadini sia di turisti, propone un’offerta sul biglietto d’ingresso davvero molto interessante.
Fino al maggio 2017, infatti, il ticket costerà solo 6 euro, invece di 10, e consentirà di visitare il suo inestimabile tesoro, compresa la mitra gemmata di San Gennaro. Si tratta, per chi ancora non lo sapesse, di copricapo con quasi 4000 pietre preziose, realizzata dall’orafo Matteo Treglia.
È il gioiello più prezioso dell’intera collezione, ma anche la collana e la croce del Santo sono impreziosite da centinaia di diamanti ed altre pietre.
La riduzione del prezzo del biglietto per i prossimi mesi sarà un’incentivo a visitare il Museo ed il suo tesoro, sia per chi non ha ancora avuto la possibilità di farlo, sia per chi vorrà ritornare.