Museo del Tesoro di San Gennaro: biglietto a 3 euro a Ferragosto con visite guidate
A Ferragosto si può entrare al Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli con un biglietto di 3 euro!
Anche il Museo del Tesoro di San Gennaro propone una bella iniziativa conveniente per Ferragosto 2020 e, per tutta la giornata, consente di acquistare il biglietto di ingresso a soli 3 euro.
Questa iniziativa, chiamata “Ferragosto con l’Arte“, è un modo molto interessante per stimolare il pubblico a visitare il museo che contiene il bellissimo Tesoro di San Gennaro.
Inoltre, sono previste visite guidate gratuite o con app gratuita scaricabile direttamente alla biglietteria.
Norme anti-Covid
Purtroppo, quest’anno le iniziative culturali hanno subito un duro colpo a causa dell’emergenza Coronavirus e “Ferragosto con l’Arte” non si può svolgere nella sua pienezza come accaduto in 15 edizioni con il coinvolgimento di altri monumenti e musei. Eppure, il Museo del Tesoro di San Gennaro cerca, per quanto possibile, di favorire pian piano una rinascita anche nel mondo della cultura.
Naturalmente tutte le norme anti-Covid andranno rispettate e bisognerà indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, prenotare la visita e verrà misurata la temperatura ai visitatori.
La visita
Dopo aver visitato il Museo, passando perle sacrestie, si raggiungerà la storica Cappella in cui il marchese Pierluigi Sanfelice farà le visite guidate. Si tratta dell’unico rappresentante delle famiglie napoletano che firmarono nel 1527 il voto per la costruzione della Cappella del Tesoro. Queste visite speciali ci saranno alle ore 10.00, 10.30, 12.15 e alle 13.15.
Inoltre, le visite guidate gratuite continueranno anche nel resto della giornate con lo staff del Museo.