Cappella Sansevero a Napoli: un nuovo ritratto e prezzi speciali da 3 euro
Il Museo Cappella Sansevero di Napoli esporrà al suo interno una nuova importante opera acquisita, il Ritratto di Raimondo di Sangro, visitabile ad ottimi prezzi.
Ottime notizie per gli appassionati d’arte, perché il giovedì 30 gennaio 2020 il “Ritratto di Raimondo di Sangro” entrerà a far parte del Museo Cappella Sansevero di Napoli.
Si tratta di una bellissima opera realizzata da Francesco de Mura del principe di San Severo, che potrà essere visitata ad un prezzo speciale.
Il ritratto di Raimondo di Sangro
Questo dipinto rappresenta il principe Raimondo di Sangro in un atteggiamento di fierezza, che indossa una fascia rossa che gli scende sulla spalla destra e il manto che lo avvolge, simboli dell’Ordine di San Gennaro.
La corazza da condottiero è un rimando alle sue prestazioni militari, essendo stato colonnello del Reggimento di Capitanata dal 1743.
Sul pettorale si può distinguere anche lo stemma tipico dei di Sangro dai colori azzurro e oro.
I prezzi speciali
Si tratta di un’importante acquisizione per il Museo Cappella Sansevero, che viene accolta con grande entusiasmo.
Per l’occasione il 30 gennaio coloro che vorranno potranno visitare il Museo ad un prezzo conveniente, acquistando un biglietto a 5 euro per gli over 25 e a 3 euro per le persone di età compresa tra i 10 e i 25 anni.