Museo Archeologico a Napoli: giovedì sera a 2 euro con visite e concerti
Il giovedì sera al Museo Archeologico di Napoli il biglietto costa solo 2 euro!
Ritorna l’iniziativa del Museo Archeologico di Napoli che prevede l’apertura il giovedì sera con biglietto di ingresso a 2 euro.
Infatti, dal 1° ottobre fino al 3 dicembre 2020, il giovedì il MANN sarà aperto al pubblico anche dalle 20.00 alle 23.00 per consentire ai visitatori di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee in corso.
Inoltre, nel mese di ottobre è previsto anche un programma di concerti nell’ambito del Festival Barocco Napoletano.
Visite serali il giovedì: collezioni, mostre e aperitivi
Oltre alle collezioni sempre presenti nel Museo Archeologico, è possibile visitare la mostra temporanea sugli Etruschi con oltre 600 reperti incredibili.
Grazie all’apertura del bar all’interno del Museo, gli ospiti potranno anche gustare l’Aperibox con un calice di vino e le specialità del nostro territorio. Infatti, al prezzo di 5 euro (4 euro per i possessori di OpenMann), si potrà bere il calice e si riceverà il cofanetto con prodotti a km0 scelti tra specialità regionali delle agricole del mercato contadino Sanpaolo- Coldiretti Campagna Amica.
Il Festival del Barocco Napoletano
Come accennato, prenderà il via anche il Festival di musica barocca napoletana, almeno per il mese di ottobre, nella Sala del Toro Farnese. Saranno quattro concerti dedicati a questo bel genere musicale.
Ogni giovedì, dalle 20.30 in poi, ci delizieremo con la musica dell’Ensemble Barocco Accademia Reale, con il talento del pianista Gino Giovannelli, con le musiche tradizionali di G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel e con il gruppo Danzar Grantioso ed i suoi abiti d’epoca.
Il programma specifico di ogni giovedì è nel nostro articolo dedicato al Festival (prenotazione obbligatoria).