Musei gratis a Napoli per Pasqua 2015
L’appuntamento con i musei gratuiti a Napoli è confermato anche per la domenica di Pasqua!
Anche il 5 aprile 2015, la domenica di Pasqua, i più bei musei di Napoli e d’Italia saranno gratis per cittadini e turisti.
L’iniziativa, annunciata dal Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, cavalca le orme dell’applicazione della norma del Decreto Franceschini “Domenica al Museo”, che, da luglio 2014, prevede l’entrata libera presso i poli museali, statali e comunali, tutte le prime domeniche di ogni mese.
Lo stesso che sta registrando numeri da record, confermati dallo scorso appuntamento del 1 marzo 2015, che ha visto oltre 320.000 visitatori presso i siti d’arte italiani aderenti al programma.
Anche Napoli, dunque, si inserisce fieramente nel successo raggiunto da Domenica al Museo, confermando la crescente voglia ed interesse dei cittadini di scoprire l’arte, la storia e tutti i tesori della propria città.
E la domenica di Pasqua napoletana non sarà da meno, dato che il capoluogo partenopeo avrà a disposizione le porte aperte di bellissimi musei, gallerie, edifici, parchi e giardini storici come, per citarne alcuni, Castel Sant’Elmo, la Crypta Neapolitana, il Parco e la Tomba di Virgilio e tantissimi altri.
Per conoscere i musei gratuiti a Napoli e in Campania per domenica 5 aprile, è possibile consultare l’elenco sulla pagina ufficiale del MIBACT.
Informazioni su Musei Gratis a Pasqua
Quando: domenica 5 aprile 2015
Dove: musei, siti archeologici, parchi, gallerie, monumenti, scavi archeologici, giardini monumentali statali a Napoli
Prezzo biglietto: gratuito