Musei gratis a Napoli domenica 7 dicembre 2014
Musei e monumenti ad ingresso gratuito a Napoli ed in Campania per la #domenicalmuseo. Si terrà anche la Giornata nazionale dell’archeologia
Si ripeterà domenica 7 dicembre 2014 l’appuntamento ormai fisso dallo scorso luglio con l’iniziativa #domenicalmuseo, che prevede che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Luoghi dell’arte e della cultura statali ad ingresso gratuito anche a Napoli ed in Campania, dove turisti e cittadini potranno scegliere tra tantissimi siti ricchi di fascino e di rilevanza culturale. Un’occasione in più per conoscere il nostro patrimonio artistico e per immergersi nelle bellezza del nostro territorio.
Tra i musei ad ingresso gratuito domenica 7 dicembre 2014:
- Palazzo Reale
- Castel Sant’Elmo
- Certosa di San Martino
- Museo Archeologico Nazionale
- Villa Pignatelli
- Museo del Novecento
- Museo di Capodimonte
- Museo delle Ceramiche Duca di Martina
- Parco e Tomba di Virgilio
- Villa Floridiana
- Scavi di Ercolano
- Scavi di Pompei
Elenco completo consultabile sul sito del MIBACT
Domenica 7 dicembre 2014, inoltre, si terrà anche un altro evento concomitante. Si tratta della “Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro”, che prevederà una serie di appuntamenti con laboratori di restauro, visite guidate ai cantieri di scavo ed aperture straordinarie di siti archeologici normalmente chiusi al pubblico, sia a Napoli che nell’intera regione Campania.
Elenco completo degli appuntamenti della Giornata Nazionale dell’Archeologia in Campania sul sito del MIBACT.