Musei gratis a Napoli domenica 4 dicembre 2016: le strutture aperte

Sala da Ballo del Museo di Capodimonte

Il 4 dicembre 2016 ci saranno i musei gratis a Napoli per l’iniziativa #Domenicalmuseo!

L’iniziativa #Domenicalmuseo torna anche il 4 dicembre 2016 e prevede, come ogni prima domenica del mese, l’apertura gratuita dei musei statali di tutte le città italiane, Napoli compresa.

Per il momento sono solo i musei statali, come detto, ad essere gratis, anche se da molti mesi si cerca di far sì che anche quelli privati, tra fondazioni, palazzi ed altre strutture, possano aderire per ampliare l’offerta per turisti e cittadini.

In ogni appuntamento, infatti, sono sempre migliaia i visitatori che si recano in monumenti, musei, chiese, giardini, parchi e palazzi per ammirarne la bellezza e le opere d’arte ed approfondirne la storia.
Sarà anche un’occasione per ammirare il capolavoro di Vermeer temporaneamente a Capodimonte e la riaperta Sezione Egizia al Museo Archeologico.

Di seguito vi indichiamo tutti i musei statali aperti a Napoli, con gli orari specifici per il sito di Pompei.

Orari agli Scavi Di Pompei

Agli Scavi Di Pompei, l’ingresso gratuito è regolato secondo fasce orarie specifiche per garantire l’ordinato flusso dei visitatori che sono sempre tantissimi. Potrebbero esserci disposizioni particolari anche per quanto riguarda gli Scavi di Ercolano e Boscoreale.

Gli orari per Pompei sono:

  • dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • una volta raggiunti i 15mila visitatori potrebbe esserci la chiusura anticipata nella prima fascia orarai, mentre la seconda inizierà normalmente alle 14.30

Musei gratis

 

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,