Musei gratis a Napoli domenica 6 dicembre 2015: aperti anche scavi archeologici e monumenti

Musei gratis a Napoli domenica 6 dicembre 2015
0:00 / 0:00

Nuovo appuntamento con #Domenicalmuseo in cui musei, monumenti, parchi e aree archeologiche saranno gratuiti!

Continua l’iniziativa #Domenicalmuseo che consente l’ingresso gratuito ai musei di Italia, dunque anche a Napoli, dando la possibilità a cittadini e turisti di visitare a costo zero il nostro stupendo patrimonio museale domenica 6 dicembre 2015.

Un’appuntamento che ogni domenica del mese si rinnova e riscuote enorme successo, soprattutto nei periodi di festa. Con l’arrivo delle festività natalizie, Napoli sta vedendo sempre più le proprie strade e piazze riempirsi di migliaia di turisti, interessanti a visitare anche i numerosi musei che la città ha da offrire.

Con “Una domenica al museo” non solo i musei saranno gratis, ma anche molti parchi, monumenti, giardini monumentali, aree e scavi archeologici. Un’occasione imperdibile per chi desidera visitare qualcuno dei tanti siti culturali della città.
L’iniziativa ha preso vita grazie al decreto Franceschini e lo stesso ministro ha anche lanciato un appello ai privati auspicando che anche i musei e i monumenti privati possano presto partecipare a questo importante appuntamento.

Musei gratuiti domenica 6 dicembre 2015

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Parliamo di: , , , ,