Murphy's Law Pub a Napoli: recensione del locale del Vomero
La recensione del Murphy’s Law, il famoso pub del Vomero a Napoli cone birre artigianali ed un menu gourmet!
Eccoci con una nuova recensione di un locale di Napoli e questa volta vogliamo scegliere un pub che non ha nulla a che fare con gli altri.
Stiamo parlando del Murphy’s Law Pub che si trova al Vomero in due sedi, una a via Luca Giordano ed una a via Merliani.
Preparatevi, quindi, a scoprire uno dei vostri futuri locali preferiti.
Il locale
Partiamo subito dal suo caratteristico nome che prende ispirazione dalla famosa Legge di Murphy. Come sicuramente saprete, quest’ultima non è altro che un agglomerato di tanti detti della cultura occidentale. Tra le tanti frasi, possiamo citare “Mai discutere con un cretino, gli altri potrebbero non notare la differenza” o, per meglio dire, “Never argue with a fool. People might not know the difference.”
Questa è solo una delle tante citazioni che troverete incise sulle panche dello scottish pub. L’ambientazione del locale, oltre ad evocare costantemente le leggi di Murphy, rispetta a pieno lo stile scozzese. Troviamo tavoli di legno, accessori particolari (addirittura ci saranno delle librerie con libri veri!), quadri caratteristici e oggetti, come pistole bastoni antichi, appesi sul muro. Pur essendo interamente in legno, l’atmosfera non è assolutamente cupa, bensì il locale risulta abbastanza illuminato.
Vi informiamo subito che per entrare in questo pub dovrete attendere, soprattutto di sabato sera, ma successivamente sarete ripagati. I camerieri sono molto gentili e lasciano le persone libere di scegliere che cosa desiderano senza “perseguitarli” eccessivamente. Il menu è davvero molto vasto, abbiamo piatti adatti ad ogni tipo di palato e portafoglio.
Fritture
Come antipasti potrete scegliere tra tantissime portate. Tra i tanti esempi, possiamo citare le classiche patate fritte, anche fresche e non surgelate, patate con salsiccia e provola, patate e wurstel, mozzarelline impanate ed anelli di cipolla.
Panini
Passiamo alla specialità della casa, i panini. Potrete addentare i grandi personaggi storici, infatti ogni piatto ha un nome particolare: Archimede, Galileo, Socrate, Marx, Hegel, Platone, Talete e molti altri. I prezzi variano da 5,5 euro fino a 7,80 euro e oltre. Per fare alcuni esempi, troviamo Cartesio (wurstel e patatine) oppure Socrate (hamburger, provola e melanzane a funghetto).
Non mancano dei panini speciali, come ad esempio il Klimt (hamburger di bufalo, bacon, funghi, provola e salsa). Disponibili anche piatti vegetariani.
Potrete anche decidere di non prendere il panino, ma puntare su carne alla brace, crostoni, piadine o anche delle insalate. Ogni piatto del menu è preparato con raffinattezza e la scelta delle carni è fatta con molta cura: si tratta di carni di alta qualità e pregiate.
Per quanto riguarda il pane, è possibile trovare anche panini ai cereali o panini più particolari come quello alla zucca.
Ma potete anche comporre da soli il vostro panino scegliendo tra i tanti contorni e le carni in menu.
Birre
Non manca uno spazio dedicato alle birre e da segnalare sono soprattutto quelle alla spina. Il Murphy’s Law ha deciso di affidarsi ad alcuni birrifici artigianali italiani e non, in entrambe le sedi. Si possono trovare biire di ogni tipo, dalle Blanche alle Ipa (compresa la Black Ipa), dalle Sctoch Ale alle Wit fino alle tradizionali Lager o Weiss. IL personale, inoltre, saprà sempre consigliarvi poiché è altamente preparato e conosce alla perfezione ogni birra proposta.
Informazioni sul Murphy’s Law Pub
Dove: via Luca Giordano, 156 e via Merliani, 160
Contatti: 08119575267 3392003355 | sito ufficiale | Pagina Facebook sede via Giordano | Pagina Facebook sede via Merliani
Fonte Foto | Cibando