Movember, l'evento mondiale a Napoli con Silent Disco e il Re della griglia
Tanti eventi al locale The Sign per l’iniziativa Movember con Silent Disco, Venerando Valastro e il party The Goonies!
Ogni anno, nel mese di novembre, si svolge quello che viene chiamato Movember, cioè un evento per diffondere la consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. In tutto il mondo vengono organizzati eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della ricerca per la cura di queste malattie.
Anche Napoli, nello specifico a Pozzuoli, vuole dare il suo contributo grazie all’iniziativa del locale The Sign che ha organizzato ben 4 appuntamenti in collaborazione con Carlsberg tra il 19 e il 29 novembre 2015 per raccogliere fondi da donare alla Fondazione e, allo stesso tempo, trascorrere delle serate divertenti in compagnia.
Il movimento Movember
È il mese dei “baffi anti-cancro” e deriva il suo nome dalla contrazione delle parole inglesi “moustache” (baffi) e november. L’idea nacque nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne che si fecero crescere i baffi, riprendendo una moda anni ’80 e sfruttando il nuovo look per raccogliere fondi da donare alla ricerca sul cancro. Un’idea, la loro, nata più per gioco che però ebbe una diffusione immensa e, negli anni, si è trasformata in un movimento internazionale.
Da quel momento, gli uomini che aderiscono all’iniziativa si fanno crescere i baffi e vengono identificati come i “Mo Bro” (moustaches+brothers) e si adoperano per “cambiare la faccia della salute degli uomini” (“change the face of men’s health”). Possono partecipare anche le “Mo Sista” (da “sisters”, sorelle), ovviamente non facendosi crescere i baffi, ma aiutando gli uomini a pubblicizzare l’iniziativa.
L’evento è gestito dalla Movember Foundation, che si occupa di raccogliere le donazioni.
Eventi al The Sign di Pozzuoli
19 novembre 2015
BBQ Party con lo chef Venerando Valastro, esperto di barbeque e noto per il reality “I re della griglia”. Proporrà il seguente menu: Entrecote alla birra, polpetta di marchigiana “Cillo” affumicata al ragu di pomodoro antico di Napoli “Gustarosso”, tiramisu alla birra e ricotta di bufala campana.
Prezzo: 25€ a persona bevande escluse (5€ saranno destinate al Movember Italy. Prenotazione: 081 5260372
22 novembre 2015
Silent Disco By Silentsystem Party. Tre dj si sfideranno con epoche e generi musicali diversi, oguno con il proprio canale Silent Disco. Scegliete il vostro preferito e potete vincere una maglietta “#TeniamoceliStretti by The Sign & Carlsberg”. Durante la serata per ogni cocktail o pinta di birra servita sarà donato un euro alla ricerca.
25 novembre 2015
AperInformativo: medici oncologi, ricercatori e testimoni saranno presenti nel locale per informare sul tema. Spiegheranno come effettuare un’efficace autopalpazione e risponderanno alle domande.
29 novembre 2015
Si svolgerà il Nerd Party a tema “The Goonies”. Ci si presenterà con abiti da pirata, cercare il tesoro di Willy L’Orbo e assaggiare il famoso Grog, una miscela speciale inventata dal bartender del The Sign. Anche in questa serata ci sarà la Silent Disco.
Inoltre, in ogni appuntamento, per gli uomini che si presenteranno come dei Mo Bro, sarà donato 1 euro per ogni pinta di Carlsberg o Grimbergen e la raccolta avverrà per tutto il mese di novembre.
Informazioni su Movember al The Sign
Quando: 19, 22, 25 e 29 novembre 2015
Dove: The Sign, corso Umberto I 51/a – Pozzuoli
Info: 0815260372 | evento Facebook