Mostra su Massimo Troisi al MANN: esposizione, date, informazioni

Dopo il successo ottenuto a Procida, la mostra “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi” approva anche a Napoli. Sarà ospitata dal Museo Archeologico di Napoli fino al 13 marzo 2023.

Il Postino è uno dei più grandi film mai realizzati che è riuscito ad ottenere successi in tutto il mondo. Massimo Troisi si impegnò a portare avanti questo progetto, nonostante la sua malattia. Decise di rimandare l’intervento al cuore necessario per poter partecipare alle riprese del film, ma purtroppo morì l’indomani durante il sonno a causa di un infarto fatale.

Fonte foto: scabec.ti

Cosa comprende la mostra

Dopo il successo della mostra “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, alcune opere esposte a Procida verranno trasferite al MANN, dove resteranno in esposizione fino a metà marzo.

Le opere presenti dovrebbero essere similari a quelle esposte a Procida, di conseguenza sarà possibile visionare opere pittoriche, gigantografie e stampe e, soprattutto, in mostra ci sarà anche la bicicletta del film Il Postino e la scultura “Pulcinella” di Lello Esposito. Il tutto accompagnato dalla musica diffusa di Luis Bacalov, colonna sonora de Il Postino, e il video backstage dell’ultimo film interpretato da Troisi.

Ricordiamo che la scultura in bronzo creata da Lello Esposito fu realizzata appositamente per Massimo Troisi che gliela commissionò personalmente. Alcuni pezzi sono presi proprio dalla collezione privata di Troisi, come “Eccomi qui – Pulcinella per Massimo Troisi, 1992” in bronzo e pietra lavica che sfoggiava con orgoglio all’ingresso del suo appartamento di Roma.

PDF della mostra scabec.it

Contatti e informazioni

  • Dove: Museo Archeologico di Napoli
  • Quando: da Sabato 12 febbraio 2022 a Domenica 12 marzo 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,