Mostra Sotto Sopra di Lu Astell al Castel dell’Ovo
L’arte contemporanea napoletana nelle opere di Lu Astell esposte nella mostra “Sotto Sopra” al Castel dell’Ovo
Nella suggestiva Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo si terrà, fino al 3 giugno 2014, la mostra personale dell’artista napoletano Luca Castellano, in arte Lu Astell, dal titolo Sotto Sopra.
L’esposizione è promossa dall’Associazione culturale Intentart ed è curata da Simona Pasquali, ed ha l’obiettivo di mostrare ai visitatori l’arte contemporanea napoletana attraverso opere coloratissime, ironiche, dinamiche ed innovative, a partire dal materiale artistico scelto da Lu Astell. Tutte le opere in mostra, infatti, sono state realizzate su cartone, che diventa mezzo per esprimersi senza condizionamenti, grazie ad una pittura fantastica ed in continua evoluzione, attraverso la riproduzione di figure stilizzate ed essenziali, che si avvicinano allo stile dei graffiti ed al primitivismo dell’arte africana.
Lu Astell è un artista napoletano figlio d’arte (il padre è Luca Luigi Castellano) si è avvicinato al mondo dell’arte sin da piccolo, entrando in contatto con i grandi artisti napoletani della seconda metà del ‘900. La sua produzione grafica e pittorica è in continua evoluzione e ricca di sperimentazioni. Le sue opere raccontano frammenti di mondo, volti, abbracci, smarrimenti, tra fotogrammi e proiezioni della propria coscienza.
Informazioni sulla mostra Sotto Sopra
Quando: fino al 3 giugno 2014
Orari: giorni feriali dalle 9 alle 19:30; giorni festivi dalle 9 alle 14
Ingresso: gratuito
Dove: Castel dell’Ovo, Sala delle Terrazze
Foto | Fanpage ufficiale di Lu Astell