Mostra Rock!5, le canzoni di Pino Daniele in metro e funicolari
Un emozionante tributo musicale a Pino Daniele all’interno di metro e funicolari di Napoli
Sono quasi 5 mesi ormai che Pino Daniele ci ha lasciato e sono state davvero tante le iniziative per ricordarlo e celebrarlo. Gli appuntamenti in suo onore, però, continuano ed uno dei prossimi coinvolgerà le metropolitane e le funicolari di Napoli.
Infatti, in occasione dell’inaugurazione della prossima Mostra Rock!5, che si svolgerà come di consueto nelle sale del PAN, l’ANM (partner ufficiale della’evento) ha deciso di dare il suo contributo. Il 6 giugno 2015, in contemporanea alla presentazione di Rock!5, in tutte le metro e le funicolari della città saranno diffuse le canzoni di Pino Daniele.
Non è la prima volta che succede poiché anche nei giorni successivi alla scomparsa del bluesman partenopeo fu possibile ascoltare i suoi brani più rappresentativi all’interno delle stazioni e dei treni.
Questa iniziativa sarà realizzata in concomitanza con l’inizio della mostra perché anche la rassegna musicale sul rock sarà un tributo a Pino Daniele. Una delle quattro sezioni allestite sarà dedicata a lui e saranno esposte alcune delle sue storiche chitarre, come la Gibson Super 400 CES e la Luis Panormo. Inoltre, sarà messo in mostra un totem con le sue più belle canzoni.
Informazioni sul tributo a Pino Daniele
Quando: 6 giugno 2015, tutta la giornata
Dove: metro e funicolari