Mostra Pompei e i Greci nella Palestra Grande degli Scavi: oltre 600 i reperti esposti
La mostra Pompei e i Greci allestita agli Scavi presenta al pubblico oltre 600 preziosi reperti tra ceramiche, armi e sculture!
Dal 12 aprile al 27 novembre 2017 gli Scavi di Pompei ospiteranno nella Palestra Grande la mostra Pompei e i Greci. L’organizzazione è curata dal direttore generale Massimo Osanna, dal professore Carlo Rescigno e dall’architetto Bernard Tschumi in collaborazione con Electa.
Saranno oltre 600 i reperti esposti, provenienti anche da Stabiae, Sorrento, Cuma, Metaponto. Tra i tanti oggetti si potranno ammirare sculture, armi, ceramiche e ornamenti architettonici. Verrà così raccontata la storia dell’incontro tra la città vesuviana e il Mediterraneo Greco, da sempre crocevia di mille culture. I rapporti commerciali e culturali saranno ricostruiti seguendo mestieri, stili decorativi e iscrizioni murarie dell’epoca.
L’esposizione, allestita su 13 aree tematiche, comprende tre installazioni audiovisive immersive. Pompei e i Greci rappresenta la prima tappa di un programma più ampio realizzato insieme al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. A giugno sarà infatti inaugurata al MANN una mostra sui miti greci e sul tema della metamorfosi nel mondo romano.
Ad integrazione di questa mostra, è stata allestita l’esposizione Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli.
Informazioni sulla mostra Pompei e i Greci
Quando: dal 12 aprile al 27 novembre 2017
Dove: Palestra Grande degli Scavi di Pompei
Orario:
- dal 12 aprile al 31 ottobre dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00)
- dall’1 al 27 novembre dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso alle 15.30)
Prezzi:
Ingresso scavi + mostra
- intero 13 euro
- ridotto 7,50 euro