Mostra Pino Daniele Alive a Napoli con foto, chitarre e copertine di dischi
Si chiama Pino Daniele Alive la bellissima mostra che nasce con l’intento di celebrare ed omaggiare uno degli artisti più famosi e grandi di Napoli presso la Fondazione Made in Cloister.
Questa meravigliosa esposizione nasce grazie a Pino Daniele Trust Onlus e Fondazione Made in Cloister e Wall of Sound Gallery e dalla collaborazione del figlio del cantante, Alessandr,o con il fotografo Guido Harari.
Pino Daniele Alive: il percorso della mostra
La mostra partirà dalla città natale del cantante, appunto Napoli, e si potrà visitare dal 18 Settembre al 31 Dicembre 2021.
Partecipando alla mostra potrete vedere tanti scatti iconici di Pino Daniele in formato grande, alcune immagini che sono state utilizzate per le copertine dei suoi dischi storici, e poi ancora immagini inedite.
Troverete anche tantissimi oggetti e strumenti cari all’artista, come alcuni chitarre, il famoso mandolino utilizzato durante le registrazioni di Napule è, e l’esperienza sarà ancora più coinvolgente grazie a brani dell’artista che potrete ascoltare nel corso della visita.
Inoltre, la Pino Daniele TrustOnlus organizzerà anche diversi incontri con i licei musicali, e corsi. Il 18 Settembre alle 18:00 ci sarà il primo appuntamento Sulle Tracce di Pino Daniele, con gli studenti del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano.
Informazioni su Pino Daniele Alive
Quando
Dal 18 Settembre al 31 Dicembre 2021
Dove
Fondazione Made in Cloister, Piazza Enrico De Nicola 48, Napoli
Orario
Dalle 11:00 alle 19:00, domenica e lunedì chiuso
Prezzo
5 euro
Contatti
- Dove: Fondazione Made in Cloister
- Quando: da Venerdì 17 settembre 2021 a Giovedì 30 dicembre 2021 , dalle ore 10:00 alle 18:00
- Chiuso nei giorni:
- Lunedì
- Domenica
- Prezzi:
- Biglietto: 5€