Mostra Mercato di artigianato d'eccellenza al centro storico di Napoli

La Chiesa di San Biagio Maggiore ospiterà la Mostra Mercato di artigianato d’eccellenza campano

Fino al 15 maggio 2015 si potrà assistere alla Mostra mercato dell’artigianato di Eccellenza Campano, allestita alla Domus Memini presso la chiesa di San Biagio Maggiore in via San Gregorio Armeno a Napoli.

Nella mostra sono esposti decorazioni su vetro, trompe l’oeil, lavori fatti in creta, a chiacchierino, ad uncinetto, in ceramica, profumati saponi naturali, originali quadri in tessuto o con decorazioni floreali ed anche gioielli di alta bigiotteria. Questi prodotti, esclusivamente artigianali, sono stati realizzati grazie alla bravura dei maestri dell’antica arte orafa campana. Inoltre, si potranno anche ammirare diversi oggetti particolari, creati con materiali di riciclo quali il vetro e la plastica.

Gli espositori della mostra mercato fanno parte del collettivo di artigiani dell’Associazione “L’arte di Partenope”,  il cui nome fa riferimento al mito greco della sirena Parthenope (dea protettrice e fondatrice leggendaria della città di Napoli) e all’amore per le antiche arti dell’artigianato campano. Gli artigiani faranno anche delle dimostrazioni dal vivo per svelare e mostrare al pubblico le fasi della creazione delle loro ineguagliabili opere.

Informazioni Mostra mercato dell’artigianato di Eccellenza campano

Quando: fino al 15 maggio 2015
Orari:

  • Dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19
  • La domenica, dalle 10 alle 13

Dove: Domus Memini, presso la chiesa di San Biagio Maggiore, via San Gregorio Armeno 35/39
Prezzi biglietti: ingresso gratuito

Seguici su Telegram
Parliamo di: