Le mille luci di New York, mostra al Palazzo Zevallos di Napoli su Warhol, Haring e Basquiat
Palazzo Zevallos a Napoli ospita Le mille luci di New York: in mostra opere di artisti contemporanei come Warhol, Haring e Basquiat!
Dal 15 settembre al 5 novembre 2017 arriva a Napoli l’attesissima mostra Le mille luci di New York, allestita a Palazzo Zevallos di Stigliano. Il focus è sulla pittura contemporanea, e in particolare sugli anni ’80 nella Grande Mela.
Cinque gli artisti protagonisti: Keith Haring, Andy Warhol, Basquiat, Julian Schnabel e Francesco Clemente. Occasione imperdibile per appassionati di arte e non, che potranno ammirare opere provenienti da collezioni private, di solito inaccessibili.
Altri quadri vengono invece dal Museo Madre e dalla collezione Intesa San Paolo. La mostra, a cura di Luca Beatrice, pone l’attenzione anche sulla realtà artistica partenopea, che negli anni ’80 era in pieno fermento e attirava grandi artisti internazionali.
Proprio in quel periodo, infatti, Andy Warhol realizza capolavori ispirati a Napoli, tra cui le famose serie Vesuvius e Fate Presto.
Informazioni su Le mille luci di New York
Quando: dal 15 settembre al 5 novembre 2017
Dove: Palazzo Zevallos di Stigliano, via Toledo 185, Napoli
Orari:
- da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
- Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso 19:30)
- chiuso il lunedì
Prezzi:
- biglietto unico per la mostra e le collezioni permanenti, intero 5€ | ridotto 3€
- ingresso gratuito domenica 17 settembre dalle 10.00 alle 20.00 e la prima domenica del mese