Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Castel dell’Ovo dedicata a Napoli e gratuita

Visita guidata al Castel dell'Ovo con aperitivo al Borgo Marinari

Decine di artiste straniere espongono al Castel dell’Ovo le opere dedicate a Napoli in una mostra di arte contemporanea!

Dal 22 al 28 luglio 2016 la Sala delle Terrazze del Castel dell’Ovo accoglierà la mostra di arte contemporanea “22 artisti Pazzi per Napoli“.

Il numero non è casuale, visto che sulla tombola tradizionale corrisponde proprio a “i pazzi”, in questo caso le artiste coinvolte, quasi tutte straniere. Proporranno al pubblico il loro sguardo, che gli ha permesso di formulare una personale lettura della città partenopea.

Con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura, il progetto ha infatti previsto per le 22 donne un soggiorno di due settimane a Napoli. Attraverso approfondimenti, visite e incontri, il laboratorio artistico cui hanno partecipato è stato la guida per conoscere e interpretare la città.

È così che il gruppo internazionale di artiste ha potuto produrre opere di confronto tra la nostra realtà e quella straniera in un’ottica creativa personale. La mostra, come la visita al castello, è a ingresso gratuito.

Informazioni su 22 artisti Pazzi per Napoli

Quando: dal 22 al 28 luglio 2016
Dove: Sala delle Terrazze, Castel dell’Ovo, via Eldorado 3, Napoli
Orario: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 | domenica e festivi dalle 10 alle 13.30
Info e contatti: Sito del Comune di Napoli | gmonteoliveto@gmail.com

Seguici su Telegram
Parliamo di: