Mostra su Henri Cartier-Bresson al PAN: 54 scatti storici del fotografo francese
Alla mostra su Henri Cartier-Bresson al PAN di Napoli potremo ammirare decine di foto del fotografo francese!
Dal 28 aprile al 28 luglio 2016, il PAN di Napoli allestirà la mostra fotografica The Mind’s Eye, dedicata al famoso fotografo francese Henri Cartier-Bresson.
Verranno esposte 54 opere fotografiche magistrali del grande fotografo, che nei suoi suggestivi scatti ha catturato i momenti salienti della storia del secolo scorso, come il surrealismo, la Guerra Fredda, la Guerra Civile Spagnola, la seconda Guerra Mondiale.
Per questo suo particolare racconto fatto di immagini è stato considerato il pioniere del foto-giornalismo, caratterizzato da un forte impegno politico di matrice comunista che gli costò tre anni di prigionia da parte dei tedeschi.
In seguito, fondò la Magnum Photos, una cooperativa di fotografi spinti da un’etica precisa, che era destinata a diventare la più importante agenzia fotografica del mondo e che si arricchiva dei suoi ineguagliabili reportage fotografici realizzati durante i suoi innumerevoli viaggi in Occidente ed Oriente. Si dedicò anche al cinema ed al disegno, sempre cercando di immortalare in un’immagine il significato di un evento. Nella serata inaugurale verrà offerto un aperitivo con degustazione di cioccolatini Gay-Odin
Informazioni sulla mostra su Cartier-Bresson
Quando: dal 28 aprile al 28 luglio 2016
Dove: Pan di Napoli, via Dei Mille 60
Orario:
- lunedì e dal mercoledì al sabato:dalle ore 9.30 alle ore 19.30
- domenica dalle ore 9.30 alle 14.30
- martedì chiuso
Prezzo: 5€ | ridotto 4€
Contatti: 0817958604 | pan@comune.napoli.it | Evento Facebook