Mostra gratuita di Edoardo Bennato al PAN: quadri e disegni sul tema dell’immigrazione
Le opere di Edoardo Bennato pittore saranno in mostra al Pan di Napoli per riflettere sulle difficoltà dell’immigrazione!
Fino al 29 febbraio 2016, il Pan – Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà la mostra personale del cantante napoletano Edoardo Bennato, intitolata “In Cammino” e curata da Daniela Wollman.
L’esposizione, che sarà visitabile gratuitamente, raccoglie i quadri più belli e significativi dipinti dall’artista dagli anni Settanta, autoritratti realizzati con i pennarelli con sfumature bianche e nere, fino alle ultime creazioni ispirate al tema della migrazione.
Quest’ultima è rappresentata come un viaggio di persone alla ricerca di un posto migliore dove vivere ed i migranti sono raffigurati come venditori di merci che con dignità lavorano sulle spiagge. Un momento per riflettere ed interrogarci interiormente sul nostro grado di civiltà e di disponibilità nell’accogliere i rifugiati.
Ma gli acrilici su tela sono anche una critica sociale, espressa nella rappresentazione della baraccopoli in contrapposizione allo skyline di una moderna, arrogante megalopoli.
Un’occasione per tutti noi per conoscere le velleità artistiche del cantautore il cui cammino è sempre costellato da nuove strade da percrrere.
Informazioni sulla mostra In cammino
Quando: fino al 29 febbraio 2016
Orario: tutti i giorni, tranne il martedì (chiuso), dalle ore 9.00 alle 19.30
Dove: Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 50
Prezzo: ingresso gratuito