Mostra Gioielli a sei zampe ad Ariano Irpino con insetti rari e spettacolari
Insetti rari e bellissimi alla mostra “Gioielli a sei zampe” ad Ariano Irpino!
Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 si svolgerà la “Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo” al Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.
La fiera sarà arricchita dalla mostra “Gioielli a sei zampe”, un’ imperdibile esposizione dedicata agli insetti rari e più spettacolari del mondo con la loro moltitudine di specie esistenti. Tra essi saranno esibiti lo scarabeo d’oro e d’argento, le farfalle quali Morpho Helena sudamericane, l’“imperatrice dell’India”. Il pezzo forte sarà la coppia di “Ornitottera della Regina Alessandra”(Ornithoptera Alexandrae), la farfalla diurna più grande e bella in assoluto. È uno degli animali più rari e protetti della Terra e sarà in esposizione esclusiva.
Questi insetti dai colori così particolari (che sono adattamenti mimetici per sfuggire all’attacco dei loro numerosi predatori) sembrano creazioni di orafi anziché reali “gioielli” della natura, e perciò verranno esposti in eleganti teche entomologiche e raffinati espositori in vetro, adagiati su dei cofanetti da gioielli, illuminati in modo da risaltarne la bellezza.
L’obiettivo dell’evento è di sensibilizzare i visitatori verso le meraviglie del creato e sul rispetto per questi insetti.