Mostra fotografica sui Pink Floyd a Pompei: centinaia di scatti all’Anfiteatro Romano
La mostra fotografica sui Pink Floyd sarà nelle gallerie dell’Anfiteatro Romano di Pompei!
Il 21 giugno 2016, in occasione della Festa della Musica, agli Scavi di Pompei si terrà l’anteprima della mostra fotografica dedicata ai Pink Floyd e ai momenti indimenticabili legati al concerto a porte chiuse avvenuto nel 1971 e che diede vita al video “Pink Floyd-Live at Pompei”.
Il Soprintendente Massimo Osanna e il curatore dell’evento Adrian Maben hanno deciso di dare un assaggio della mostra che aprirà le porte al pubblico il 9 luglio, dopo il concerto di David Gilmour. Dal12 luglio ci sarà una breve pausa, poi la mostra riprenderà il 18 luglio per concludersi a fine settembre. Pompei apre così le gallerie dell’Anfiteatro Romano al pubblico, luoghi che rimarranno nei ricordi di chi ha visionato il film “Gli Ultimi giorni di Pompei” di Peter Hunt, girato nel 1984, o di chi ha visto il video della band inglese.
L’esposizione fotografica comprende più di 250 foto, tra scatti eseguiti in scena ed immagini inedite che raccontano i quattro giorni in cui i Pink Floyd girarono il loro capolavoro. Verranno visionati gli scatti del cameramen, il video che raccoglie le chiacchierate della band e il video con le interviste che il regista Adrian Maben ha realizzato negli studi londinesi di Abbey Road mentre i quattro artisti stavano registrando l’album “The Dark Side of the Moon“.
La musica dei Pink Floyd accompagnerà i visitatori lungo gli 80 metri di passaggi sotterranei in un’atmosfera indimenticabile.
Informazioni sulla mostra fotografica
Quando: il 21 giugno (anteprima), dal 9 all’11 luglio e dal 18 luglio a fine settembre 2016
Dove: Anfiteatro, Scavi di Pompei
Orario: dalle 9:00 alle 19:30