Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto
Arriva a Napoli, al complesso di San Domenico Maggiore la mostra dedicata a Che Guevara: una fantastica esposizione fotografica sulla vita del celebre scrittore argentino.
Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.
Si tratta di un’esposizione intitolata “I viaggi e i libri di Ernesto” che ci permetterà di conoscere e capire la complessità e la bellezza di questo personaggio, osservando fotografie inedite che riguardano la sua vita e che sono state cedute dagli archivi privati della famiglia Che Guevara.
L’appuntamento per l’inaugurazione dell’evento è alle 17:00. Saranno presenti l‘Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele Presidente della Fondazione MIdA e la docente dell’ Università de L’Avana María Victoria Guevara Erra.
La mostra sarà suddivisa in due sezioni. La prima “Instancabile lettore” ci presenterà il rapporto che, Ernesto Che Guevara aveva con i libri, suo rifugio e sua salvezza. La seconda invece “I viaggi di Ernesto” ci proietterà, attraverso le fotografie nei suoi bellissimi viaggi in America Latina. L’ingresso è gratuito per tutti.