Mostra dei Gigli in Miniatura nel Convento Francescano a Barra
Undicesima edizione della Mostra dei Gigli in miniatura che si svolgerà nel cinquecentesco Convento Francescano a Barra!
Nel cinquecentesco Convento Francescano di Barra ed in particolare nel chiostro piccolo sarà possibile ammirare, fino all’11 Ottobre 2020 la Mostra dei Gigli in miniatura, un evento che giunge ormai alla sua undicesima edizione.
Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus la tradizionale Festa dei Gigli che si svolgeva da Barra a Nola è stata rimandata all’anno prossimo, ma l’associazione Passione Infinita che ogni anno era a capo dell’organizzazione della festa quest’anno propone comunque la mostra.
Mostra dei Gigli in Miniatura a Barra
Partecipando all’undicesima edizione della Mostra dei Gigli in miniatura a Barra potrete ammirare i Giglietiélli, piccoli capolavori di artigianato artistico popolare.
Si potrà osservare il memoriale Due Gigli a Casavatore dedicato alle vittime della pandemia, poi ancora la Fontana della vita ispirata al Giardino delle delizie del pittore olandese Hieronymus Bosch, il Giglietto col Buddha e la ricostruzione fatta dai ragazzi dell’Associazione Nives del primo giglio della storia Barrese.
Nel corso della visita sarà necessario rispettare le norme anti-Covi 19, quindi uso obbligatorio della mascherina e distanziamento sociale.