Mostra d’Oltremare (Isola delle Passioni): libreria gratuita ogni weekend
All’interno della Mostra d’Oltremare aprirà una libreria completamente gratuita grazie all’associazione Movimento ContaminArte
Continuano le novità interessanti e gli eventi organizzati all’interno della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Ormai nota anche come Isola delle Passioni, l’area è una fondamentale location di eventi ed iniziative coinvolgenti per tutti i cittadini di Napoli.
Dopo avervi mostrato il suggestivo spettacolo della Fontana dell’Esedra, dei nuovi orari estivi e avervi descritto nel dettaglio la mappa di tutta la Mostra, oggi vi parliamo della nuovissima idea che prenderà vita ogni fine settimana: la libreria itinerante realizzata dal Movimento ContaminArte.
Si tratta di una vera e propria libreria che ogni sabato e domenica sarà allestita all’interno del Cubo d’Oro e che farà contenti soprattutto gli appassionati di libri, ma anche chi ha intenzione di avvicinarsi alla lettura. Infatti, dalle ore 18 alle 22, sarà possibile accedervi gratuitamente e prendere in prestito, scambiare o semplicemente consultare i libri messi a disposizione dall’associazione.
Se qualcuno volesse regalare un libro alla libreria, ne aiuterebbe l’ampliamento poichè gli organizzatori sono in cerca di altri volumi per rendere l’offerta ancora migliore
L’iniziativa prende il nome di Libri Liberi in Movimento e rientra nella più ampia vocazione di ContaminArte di voler diffondere la cultura della diversità attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni e mostre. Perchè la conoscenza è libertà e la ContminAzione dell’arte e della cultura attraverso eventi che possano arrivare al grande pubblico può rendere ancora più profonda la consapevolezza dell’integrazione.
Informazioni sulla libreria gratuita della Mostra d’Oltremare
Quando: ogni sabato e domenica
Dove: Cubo d’Oro (ingresso varco viale Kennedy)
Orario: dalle 18 alle 22
Prezzo: ingresso, consultazione, prestito e scambio gratuiti