Mostra gratuita Il cerchio e la Shoah a Napoli: al Castel dell’Ovo le opere per la Giornata della Memoria 2018
In occasione della Giornata della Memoria 2018, il Castel dell’Ovo a Napoli ospita Il cerchio e la Shoah, mostra gratuita di Giorgio Sorel.
Dall’11 al 30 gennaio 2018, i suggestivi spazi di Castel dell’Ovo a Napoli ospitano la mostra “Il cerchio e la Shoah”, che esporrà le opere di Giorgio Sorel. Il periodo non è casuale: il 27 gennaio, infatti, cade la Giornata della Memoria, occasione in cui si ricordano le vittime dell’Olocausto.
Giorgio Sorel, artista drammatico e profondo, esprime il dolore e l’angoscia attraverso il sapiente accostamento di colori scuri e cupi, usando diversi materiali come smalti, sabbia e cere sintetiche. In un percorso fatto di consapevolezza ed emotività, tra odio e passione, l’obiettivo è quello di non dimenticare il terribile genocidio perpetrato dal regime nazista nei confronti di ebrei, omosessuali, zingari e altre categorie.
La mostra è ad ingresso gratuito. Sorel, emiliano, approfondisce da sempre temi legati alla natura umana e all’esistenza. Un intenso tocco espressionista che scandaglia i sentimenti tra passione, odio e amore.
Informazioni sulla mostra Il Cerchio e la Shoah
Quando: dall’11 al 30 gennaio 2018
Dove: Castel dell’Ovo, Via Eldorado 3, Napoli
Orari:
- dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30 – ultimo ingresso alle 18
- domenica e festivi dalle 9 alle 14 – ultimo ingresso alle 13.15