Monopattini elettrici a Napoli: a Fuorigrotta e Bagnoli arriva lo sharing
I monopattini elettrici sono arrivati anche a Fuorigrotta e Bagnoli a Napoli. Ecco come funziona lo sharing.
Lo sharing dei monopattini a Napoli è già iniziato da qualche mese nel centro di Napoli, soprattutto tra Piazza Garibaldi e Mergellina, ma anche al Vomero, e si sta estendendo in altre zone della città.
Da poco, infatti, le postazioni con i monopattini si trovano anche nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, a cura delle società Helbiz e Reby.
Si possono prelevare ovunque, poiché la sosta è libera, e per individuarli è sufficiente scaricare le app delle rispettive aziende.
Come usare i monopattini in sharing
Come detto, per prima cosa bisogna scaricare le app di Helbiz o Reby e registrarsi. Con l’utilizzo del gps si può individuare il monopattini più vicino e lo si attiverà tramite il QRcode da inquadrare. Dopodiché, sarà sufficiente far partire la corse cliccando nell’apposito tasto sull’app.
I monopattini si possono usare anche per cambiare quartiere e la loro autonomia è di circa 3 ore.
Quanto costa una corsa
Prezzi di Helbiz
Lo sblocco iniziale è di 1 euro mentre la corsa costa 20 centesimi al minuto. È prevista anche la tariffa flat Helbiz UNLIMITED al prezzo di 29,99 euro al mese, che consente di fare corse giornaliere illimitate della durata di 30 minuti, a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra. Permette anche l’accesso al servizio da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite.
Prezzi di Reby
Usando i monopattini della società Reby, il costo di sblocco iniziale sarà di soli 50 centesimi, mentre il prezzo al minuto resta di 20 centesimi.