Mondiali: Belgio, spogliatoio distrutto tra risse e giocatori che litigano
Caos ai Mondiali 2022 del Qatar: tra De Bruyne, Hazard e Vertonghen scoppia una violenta rissa alla vigilia della partita contro la Croazia, che porta alla completa distruzione dello spogliatoio del Belgio.
Clima decisamente poco sereno in casa Belgio ai Mondiali 2022 del Qatar: secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, i Diavoli Rossi, nelle ultime ore, in preda alla rabbia di essere a rischio squalifica nella fase a gironi e alla vigilia della partita contro la Croazia, si sono abbandonati alla distruzione.
Tra De Bruyne, Hazard e Vertonghen, dopo la clamorosa sconfitta contro il Marocco, è scoppiata una violenta rissa, in cui non sono mancate le accuse reciproche, che solo grazie all’intervento di Lukaku è stata sedata.
L’attaccante dell’Inter, come se non fossero bastate le prestazioni tutt’altro che eccellenti della sua nazionale, ha dovuto separare i tre compagni e calmare gli animi. Nella rissa De Bruyne, Hazard e Vertonghen hanno distrutto completamente lo spogliatoio.
Mondiali 2022: è caos Belgio, ecco cosa ha scatenato la rissa
La possibile eliminazione dalla fase a girone dei Mondiali 2022 non è l’unico motivo che ha portato ben tre, tra le punte di diamante della squadra del Belgio, a una violenta rissa. A preoccupare i Diavoli Rossi è la qualità dei loro giovani, che non sono all’altezza delle “vecchie leve”, e la possibilità di diventare, in un prossimo futuro, dei semplici “outsider”.
Una prospettiva decisamente poco felice, soprattutto se si pensa che, nel 2018, la squadra belga era riuscita a portarsi a casa la Coppa.
Il futuro, quindi, appare molto incerto, ma se da una parte si possono comprendere le preoccupazioni dei “Diavoli Rossi dell’Età d’Oro”, dall’altra è anche vero che una nazionale divisa alla vigilia di una partita importante, con gli animi poco calmi e i pugni facili, non è certo un bel biglietto da visita per la nazione del Belgio.
Leggi anche:
Mondiali Qatar 2022: squadre, gironi, calendario completo
Hamsik lascia il calcio: la festa d’addio sarà a Napoli
Calcio Napoli: chi sono gli infortunati e quali sono i tempi di recupero
Image credits: profilo Instagram Jan Vertonghen (@jvertonghen)