Tour notturno al Monastero di santa Chiara a Napoli con concerto di cori gospel
Si terrà un tour in notturna del Monastero di Santa Chiara a Napoli seguito da un concerto di cori gospel a cura del coro Gospel Voices.
Sabato 2 dicembre 2017 ci sarà un tour notturno al Monastero di Santa Chiara seguito da un suggestivo concerto di cori gospel.
La visita partirà presso la biglietteria 15 minuti prima dell’orario e porterà i partecipanti attraverso il meraviglioso complesso monumentale, partendo dal Chiostro Maiolicato con i suoi 64 pilastri a pianta ottagonale rivestiti da maioliche con scene vegetali ed arrivando alla sala dove è conservato il presepe con pastori del Settecento e dell’Ottocento.
La particolarità del presepe è nella rappresentazione dei personaggi e delle scene della vita quotidiana del periodo in cui è stato creato e, nel rispetto della tradizione presepiale napoletana, la scena non si limita alla sacra famiglia ma sono presenti artigiani, pastori, commensali e tutte le tipologie di persone e spaccati sociali del tempo.
Al termine della visita ci sarà il Gospel Show a cura dei 18 elementi del coro Gospel Voices il cui repertorio spazierà dagli intramontabili classici alla rivisitazione di brani moderni fino ai canti natalizi.