M’illumino d’azzurro, la Fontana del Nettuno e il Castel dell’Ovo per lo scudetto
Gaetano Manfredi, sindaco della città, ha lanciato “M’illumino d’azzurro“, un progetto che mira a sensibilizzare i cittadini a vivere le celebrazioni per i successi del Calcio Napoli in maniera sana e affascinante, evitando di danneggiare i monumenti pubblici.
Il Napoli, infatti, è in lizza per conquistare lo scudetto. Il Napoli ottenne l’ultimo campionato nel 1990, grazie alla presenza di Diego Armando Maradona. Quindi, sono trascorsi 33 anni senza che la squadra azzurra riuscisse a conquistare nuovamente il titolo. Non fu l’unico Scudetto della storia del Napoli: nel 1987 arrivarono al primo trionfo, sempre con Maradona tra le loro fila. Data: 28 gen 2023.
L’iniziativa prenderà il via martedì 11 aprile alle ore 18:30, con l’illuminazione in azzurro della Fontana del Nettuno situata in piazza Municipio e della facciata di Castel dell’Ovo. Nei giorni successivi, altri monumenti saranno illuminati a tema, grazie alla collaborazione con altre istituzioni e strutture alberghiere che intendono partecipare all’iniziativa.