Milan – Napoli 1-0: highlights e sintesi del match
L’andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli si è conclusa con la vittoria dei milanesi per 1 a 0. Si è trattato di una partita tesa, ricca di cartellini e che avrebbe visto nel pareggio un risultato più veritiero.
Qui sotto un’ampia sintesi di quanto successo in Milan – Napoli, conclusasi per 1 a 0.
Ampia sintesi Milan – Napoli 1-0
Di seguito l’ampia sintesi e gli highlights di Milan – Napoli 1-0.
Milan – Napoli 1-0: sintesi primo tempo
A battere il calcio di inizio è il Napoli, che non perde tempo e già al 1° minuto va vicinissimo al goal con Kvaratskhelia, che in area calcia la palla sulla schiena di uno dei difensori avversari.
Altra grande occasione per il Napoli al 4° minuto: Anguissa tira un missile verso Maignan, che però dimostra dei riflessi felini e para.
Al 12° minuto altra occasione per il Napoli. Zielinski tira dalla distanza verso il sette di destra, ma Maignan manda la palla in calcio d’angolo.
Prima vera occasione per il Milan al 25° minuto con Leao, che supera la difesa azzurra e calcia, ma non prende bene la mira e manda il pallone troppo sulla destra.
Il Milan sembra crescere e, infatti, al 40° minuto va in rete con Bennacer, che dopo aver ricevuto palla l’ha calciata verso l’angolino sinistro della porta azzurra.
Al 3° minuto di recupero del primo tempo vibra la porta del Napoli: Kjaer incorna su corner e colpisce il palo sinistro dei partenopei.
Milan – Napoli 1-0: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo vede entrambe le squadre tentare l’attacco, ma difficilmente arrivare ad una conclusione.
Dal 60° minuto al 75° minuto pioggia di cartellini. Vengono ammoniti, infatti, Bennacer, Calabria, Anguissa e Di Lorenzo. Arriva addirittura un secondo giallo per Anguissa, poi espulso. Se ciò non bastasse, il diffidato Minjae è stato ammonito anche lui al 79° minuto e, quindi, salterà la partita di ritorno.
All’87° minuto grandissima occasione per il Napoli con Di Lorenzo, che calcia nel sette di destra, ma trova Maignan che manda la palla in angolo.
La partita si conclude con la vittoria del Milan, ma un pareggio sarebbe stato più giusto.