I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Marzo 2018 | Commedie e Musical
Sal Da Vinci, Massimo Ghini, Biagio Izzo, I Ditelo Voi e tanti altri spettacoli e commedie in scena a Napoli nel mese di Marzo 2018!
Il teatro è un’arte meravigliosa perché può assumere diverse forme ed è quindi in grado di adattarsi ai variegati gusti degli spettatori. Ad esempio, chi a teatro ama ridere, e trascorrere qualche ora rilassandosi e divertendosi comodamente seduti in poltrona, può comodamente scegliere tra le tante proposte in cartellone ogni mese!
Per il mese di Marzo 2018 Napolike vi consiglia i migliori spettacoli da non perdere per il genere Commedie e Musical, tra cui il nuovo spettacolo musicale di Sal Da Vinci al Teatro Augusteo, le divertenti commedie di Bendetto Casillo e de I ditelo voi, un nuovo appunatemtno con il Cafè Chantant al Teatro Sannazaro e la versione teatrale del celebre film di Dino Risi Operazione San Gennaro, diretta da Massimo Ghini.
Non vi resta che scegliere! E se, invece, preferite la prosa, l’opera e il balletto, non perdete il nostro articolo dedicato.
Teatro Augusteo
Sal Da Vinci – Sinfonie in Sal Maggiore
Con un’orchestra formata da più di 50 elementi il grande Sal Da Vinci torna sul palco del Teatro Augusteo di Napoli per coinvolgere gli spettatori in un viaggio musicale ricco di ricordi ed emozioni. Attraverso le canzoni che lo hanno reso famoso, e le melodie che uniscono passato e presente, richiamerà l’atmosfera che si respirava nelle sale da musica dei transatlantici.
Date: dal 16 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sal Da Vinci – Sinfonie in Sal Maggiore
Teatro Diana
Operazione San Gennaro
Massimo Ghini dirige e interpreta una divertente rivisitazione tratta dal celebre film di Dino Risi Operazione San Gennaro. Un omaggio alla Napoli degli anni ‘60 che fa da sfondo al losco piano di alcuni americani di derubare il prezioso tesoro di San Gennaro con l’aiuto di una sgangherata banda di malviventi locali capeggiati da Dudù.
Date: dal 14 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Operazione San Gennaro
Teatro Totò
Colpo grosso a Villa Pignatiello
Questa brillante commedia ruota intorno a un giallo e al finto furto di un preziosissimo diadema di famiglia che fa gola agli eredi di Casa Pignatiello, organizzato per intascare il risarcimento della polizza assicurativa. Con finale a sorpresa. Regia di Benedetto Casillo.
Date: fino all’11 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 12 ai 16 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Colpo grosso a Villa Pignatiello
Hai un amico all’Inps?
Gaetano Liguori dirige una commedia dai riferimenti attualissimi, attraversando temi come la perdita del lavoro e il problema dei falsi invalidi. Un giovane ingegnere informatico comincia a ricevere soldi da enti previdenziali, prima in maniera casuale ed in seguito in maniera fraudolenta. Cosa deciderà di fare? Con la partecipazione straordinaria di Anita Ackermann.
Date: dal 15 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 12 ai 16 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Hai un amico all’Inps?
Teatro Sannazaro
Cafè Chantant
È arrivato al Teatro Sannazaro di Napoli la “crazy edition” del Cafè Chantant, un ormai classico appuntamento dello splendido teatro di via Chiaia. Si tratta di una versione molto più allegra e irriverente di questo format amatissimo dai napoletani, che ha per protagonisti, ancora una volta, la musica, le canzoni senza tempo, i balletti, i lustrini e le paillettes.
Date: dal 3 al 18 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 12 ai 16 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Cafè Chantant
Teatro Cilea
I ditelo voi in “Il segreto della Violaciocca”
Un chimico in pensione, radiato dall’albo per aver condotto esperimenti non autorizzati sulle presunte proprietà allucinogene della Violaciocca, tiene in ostaggio da 32 anni due fratelli, rinchiusi nella cantina situata proprio sotto la sua piantagione di fiori. I due quarantenni conoscono il mondo solo attraverso i racconti del loro aguzzino che ha creato per loro una realtà che non esiste, inventando un mondo orrendo, in modo da scoraggiarli a qualunque tentativo di evasione. Riusciranno a scoprire cosa c’è oltre lo scantinato?
Date: dall’8 all’11 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 21 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il segreto della Violaciocca