I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Gennaio 2016 | Commedie e Musical | Rubrica
Alessandro Siani, Christian de Sica, Casagrande, Ricky Tognazzi, Benedetto Casillo e tanti altri protagonisti delle commedie in scena a Napoli a Gennaio 2016!
Vincenzo Salemme, l’amatissimo regista ed attore napoletano, diceva che a teatro “La gente vuole ridere!”, a sottolineare che, oltre al momento di riflessione offerto da opere di spessore e capolavori impegnati, le persone scelgono il teatro per svagarsi, trascorrere un paio d’ore all’insegna dell’allegria. Magari accompagnando, ai sorrisi, una consapevolezza e una conoscenza in più, offerta dallo spettacolo teatrale a cui si è assistito.
Fortunatamente qui, nei teatri di Napoli, il divertimento e l’allegria non manca mai e, dopo avervi consigliato gli spettacoli da non perdere per il genere Prosa, Opera e Balletto, Napolike vi suggerisce i migliori spettacoli per il mese di gennaio 2016, per il genere Commedie e Musical!
Non vi resta che scegliere!
Teatro Augusteo
Il principe abusivo
Prorogata di altri dieci giorni la commedia divertente e brillante in scena al Teatro Augusteo, adattamento teatrale del primo film diretto da Alessandro Siani, campione d’incassi al botteghino, che ha come protagonisti l’imperdibile duo Alessandro Siani – Christian De Sica!
Date: fino al 17 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 33 ai 50 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il principe abusivo
Teatro delle Palme
…E la musica mi gira intorno
“Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”, questa la premessa per un viaggio musicale dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, passando attraverso tutte le epoche e gli stili che hanno accompagnato Maurizio Casagrande nella sua vita personale ed artistica. I Platters, il Quartetto Cetra, Elvis Presley, ma anche Vasco, Zucchero e Jarabe de Palo.
Date: dall’8 al 17 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 30 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo …E la musica mi gira intorno
Aggiungi un posto a tavola
Il ritorno di uno dei musical che hanno fatto la storia del teatro italiano, scritto in due atti da Garinei e Giovannini, con Iaia Fiastri tra il 1973 e il 1974, liberamente ispirata al romanzo After me the Deluge di David Forrest e con la magistrale interpretazione di Johnny Dorelli nel ruolo del protagonista Don Silvestro. Nella versione moderna in scena al Teatro delle Palme la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini.
Date: dal 28 al 31 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 23 ai 33 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Aggiungi un posto a tavola
Teatro Totò
Signori biglietti
Benedetto Casillo porta al Teatro Totò il suo adattamento di “Signori biglietti” di Giovanni Rescigno. Il rispetto per lo spirito originale del testo è assoluto. Il linguaggio è più moderno. I ritmi più serranti. Non mancano guizzi di fantasia e di invenzioni personali. Tre atti ridotti a due con breve siparietto a fare da intermezzo.
Date: dal 28 31 gennaio 2016
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Signori biglietti
Teatro Cilea
Forbici & Follia
Esilarante, divertente e coinvolgente, Forbici & Follia è lo spettacolo in cui a scegliere il finale saranno gli spettatori, chiamati a fare da giudici in un delitto che si consuma in un salone da coiffeur tra chiacchiere, pettegolezzi e risate. Tra prosa, cabaret ed improvvisazione, in uno spettacolo che sarà diverso sera dopo sera.
Date: dal 14 al 17 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 25 ai 30 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Forbici & Follia
Figli, mariti, amanti…
Simona Izzo e Ricky Tognazzi interpretano e dirigono una commedia ironica e attualissima, tra sketch e battute divertenti e considerazioni amare sulla coppia.
Date: dal 28 al 31 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 25 ai 30 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Figli, mariti, amanti…